
Martedì 3 ottobre 2017, dopo essere stata inserita, nel 2014, nella Gold Good Delivery List , TCA S.p.A. è stata ufficialmente inserita nella Silver Good Delivery List della London Bullion Market Association – LBMA.
TCA ha soddisfatto i requisiti LBMA grazie alla storia, proprietà, capacità produttiva e solidità finanziaria, superando brillantemente gli accurati test della LBMA, che prevedono l’esame e il saggio dei lingotti d’argento e la verifica delle capacità di saggio di TCA da parte di giudici indipendenti.
La Lista dei Raffinatori di Oro e Argento Riconosciuti ed Accreditati come Good Delivery, è gestita dal London Bullion Market Association. Tale lista elenca i Raffinatori il cui Oro e/o Argento, prodotto nella forma di barre standard, soddisfa i requisiti di accettabilità stabiliti dal mercato fisico/metallico dei metalli preziosi di Londra. La lista comprende attualmente 70 Raffinatori di Oro e 81 Raffinatori di Argento.
La LBMA è l’associazione commerciale internazionale che rappresenta il mercato globale over-the-counter per l’Oro e l’Argento sotto forma di barre standard.
La LBMA intraprende numerose attività per conto dei propri membri, inclusa la regolamentazione degli standard e dei requisiti Good Delivery e di Raffinazione, l’organizzazione di conferenze e altri eventi, fungendo da punto di contatto con gli Enti Regolatori.