
Studenti e studentesse di Quest visitano TCA
Studenti e studentesse di Quest visitano TCA
Il 6 Giugno, abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita degli studenti e studentesse di Quest, la Scuola Estiva di Alta Formazione, alla sua prima edizione, che coinvolge come docenti alcuni dei più noti studiosi in discipline scientifiche e scienze umane, diretta da Guido Tonelli.
La visita è stata particolarmente apprezzata, soprattutto perché successiva all’intervento del consigliere delegato Andrea Chiarini, che nel corso della mattina precedente la visita, ha illustrato in un intervento presso Quest, contenuti e approfondimenti relativi alle materie prime critiche e alla loro strategicità per l’economia continentale. Un intervento che ha suscitato interesse e curiosità, e decisamente molte domande.
L’interesse sviluppato grazie all’intervento della mattina, ha incentivato l’attenzione durante il percorso del pomeriggio, dove il consigliere insieme al presidente e alla ASPP di TCA SpA, hanno accompagnato il gruppo alla scoperta del mondo dei metalli preziosi, materie prime sempre più fondamentali per moltissimi prodotti e servizi di uso quotidiano, da cui deriva l’importanza del loro recupero.