Materiali ammissibili

Accettazione sì, se.
Catena estesa e condivisa del controllo, tecnologia e strumenti precisi, regole certe.

Specifiche by products

Ceneri alto e basso grado

Materiale incenerito, proveniente da vari residui di produzione

Verghe e leghe metalliche

Materiale in lega, arricchiti, fusi o concentrato, residui pretrattati, barre, rottami

Catalizzatori esausti

Residui di produzione, asciutti e bagnati, da molteplici processi industriali

Fanghi

Residui di manifattura concentrati, soluzioni precipitate, resine fangose.

Provenienza

Gestiamo l’intero ciclo di recupero dei metalli preziosi e sappiamo recuperare anche da materiali con tenori molto bassi. Perciò riceviamo materiali anche da recuperatori che eseguono solo alcune parti del processo, da raccoglitori, oltre che da imprese del comparto manifatturiero e produttivo industriale dei settori più svariati. Imprese orafe argentiere, farmaceutica, elettronica, imprese che operano nel settore minerario, petrolchimico, odontoiatrico.

Criteri di ammissibilità

Compliance del materiale rispetto a stringenti parametri di ammissibilità

Controllo esteso lungo la filiera e multi soggetto

dal cliente nei paesi di provenienza, ai varchi di ingresso di porti e aeroporti, alle dogane, dove i container vengono scansionati, non solo nel loro involucro ma anche nel loro contenuto, campionato e analizzato da più soggetti nel suo viaggio fino a qui.

Personale qualificato e risorse tecnologiche: controllo radiometrico attraverso risorse specializzate e tecnologie per aderire ai più alti standard normativi.

Coinvolgimento di enti preposti per i materiali provenienti da stati esteri: la procedura di accettazione prevede l’interpello sia dell’autorità di transito, che della Regione Toscana.

Scheda di caratterizzazione di ogni materiale

Riceviamo ciò che e lavorabile per i nostri impianti e sicuro per i nostri dipendenti e per il territorio. Richiediamo campioni del materiale, prima di qualsiasi accordo, per determinare non solo il servizio e il suo costo, ma soprattutto le caratteristiche chimico fisiche del materiale, e dichiarare la nostra disponibilità o meno alla ricezione.

Image

Shipping guidelines

Una volta stabilita l’ammissibilità del materiale è possibile procedere alla sua spedizione. In questa sezione mettiamo a disposizione un documento sintetico da consultare e scaricare, con le linea guida su come spedire dall’estero all’Italia. Nel documento entriamo nel merito dei documenti necessari e le specifiche funzioni di ciascuno, gli imballaggi consentiti o raccomandati e le etichettature consone.

Ogni informazione è fornita per facilitare l’impresa che desidera ordinare una spedizione, raccomandiamo tuttavia di rivolgersi a vettori specializzati per confermare le procedure in base al paese di partenza e gli adempimenti necessari.

Spedire in Italia, da tutto il mondo

Il team logistica è esperto nel supportare le imprese che vogliono individuare le soluzioni più appropriate e veloci per spedire il materiale alle nostre sedi.

Image

© 2015 - 2020 TCA SpA
Arezzo, Italy - P. IVA 00279290514

linkedin icon

Image