LPPM

Eccellenza di pochi al mondo
Sono solo una trentina le raffinerie al mondo il cui platino e palladio è certificato LPPM

Indiscutibile qualità dei metalli

LPPM (London Platinum & Palladium Market) è l’organizzazione più rilevante al mondo quando si parla di qualità e caratteristiche dei platinoidi e dei raffinatori che si adoperano per recuperarli. Platino e palladio sono sempre più richiesti in moltissime applicazioni industriali ma anche sempre più scarsi. Recuperarli e non estrarli diventa cruciale per la sostenibilità ambientale ma anche per la competitività di molte imprese e sistemi economici in tutto il mondo.

I parametri di accreditamento LPPM sono stringenti e contemplano verifiche sotto svariati profili, oltre a quello della indiscutibile qualità dei metalli di platino e palladio. I lingotti di platino e palladio Good Delivery hanno infatti un grado di purezza non inferiore al 99.95%, sono lisci, privi di cavità e maneggevoli.

Vai a > https://www.lppm.com/platinum-list/
Vai a > https://www.lppm.com/palladium-list/

Image

Lavoriamo nei mercati internazionali e non, producendo lingotti di palladio e platino purissimi, conformi ai severi standard LPPM.

conseguita nel 2022

Qualità, in ogni ambito

Le aziende presenti nella LPPM list sono sul mercato in maniera consolidata, hanno una produzione annuale stabile di platino e/o palladio non inferiore a cinquecento chili, mantengono tali livelli produttivi per un minimo di tre anni consecutivi e sanno dimostrare la propria capacità di produrre platinoidi Good Delivery nello standard adeguato.

Far parte delle LPPM lists significa anche solidità economico finanziaria: LPPM associa la redditività a lungo termine di una raffineria e la sua capacità di soddisfare gli standard richiesti, tra le altre cose, alla presenza di un patrimonio netto minimo tangibile.

L’accreditamento prevede verifiche continue sulla qualità dei metalli affinati e recuperati dai processi, sulle infrastrutture, sulla capacità analitica, gli standard utilizzati e le strumentazioni disponibili all’interno dei laboratori di analisi chimica.

Monitoraggio proattivo

Il London Platinum & Palladium Market gestisce un sistema di monitoraggio della qualità della produzione e della capacità di analisi delle raffinerie nella Good Delivery List, al fine di garantire l'integrità e migliorare ulteriormente la reputazione della List e delle raffinerie che ne fanno parte.

Vuoi saperne di più?

Richiedi altre informazioni sulla certificazione LPPM e sulla qualità di platino e palladio.

Image

© 2015 - 2020 TCA SpA
Arezzo, Italy - P. IVA 00279290514

linkedin icon

Image