Un lavoro di squadra

Acquistiamo qualità.
Scegliamo partner qualificati per progettare e offrire un servizio accurato.

Fornitori qualificati

La selezione e il controllo del fornitore di beni è regolato dal modello di qualità. Soprattutto nella fornitura di servizi occorre puntare ancora di più l’attenzione sulla legalità, che prevede meccanismi giuridici ulteriori e fondamentali, al di là delle regole previste dalla certificazione ISO 9001 e dal modello 231, a cui dal 2017 siamo sottoposti volontariamente e per il quale un organo di vigilanza monitora il nostro operato.

Verifichiamo e aggiorniamo la nostra conoscenza su ogni partner in base alle certificazioni, attraverso il controllo della documentazione specifica, non solo obbligatoria.

Ogni stakeholder interno è chiamato a dare continui feedback qualitativi sulle esperienze concluse. Interpretiamo la selezione in modo multidisciplinare. Sono molte le competenze interne che vengono usate per scegliere, non ultime quelle del team ambientale che presiede alle verifiche in ambito autorizzativo, e può attivare approfondimenti al fine di accertare la disponibilità di strumenti e funzionalità dichiarate.

Locale, nazionale, globale

La scelta di un partner è il punto di equilibrio tra esigenze procedurali, tempi di consegna, efficienza economica, senza mai scendere a patti con la qualità, in ogni ambito. 

Senza contare l’acquisto di metallo prezioso ai nostri clienti, gestiamo stabilmente rapporti con oltre 200 partner, nell’ambito di approvvigionamenti di servizi e materiali per la produzione, a ogni livello, per un valore annuo di oltre 10 milioni di euro di spesa. La territorialità, laddove applicabile, è un driver importante delle nostre scelte. Siamo parte del territorio e siamo in relazione con le sue imprese.

Qualificare un’impresa con cui entriamo in relazione è un aspetto fondamentale, non solo per i parametri di certificazione di qualità a cui siamo soggetti, ma anche per garantire la sicurezza produttiva e la nostra competitività

Qualità della merce e del servizio, rispetto delle consegne, documentazione appropriata, supporto tecnico pronto e risolutivo, canali di comunicazione fluidi. Sono solo alcune delle caratteristiche dei nostri fornitori.

231/01 alla base della gestione, organizzazione e controllo

Dal 2017 abbiamo adottato volontariamente un modello di organizzazione, gestione e controllo in base alla legge 231/01. La legge è rilevante perché ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità penale delle imprese e quindi ha favorito le pratiche di prevenzione nella commissione di reati da parte delle stesse.

Il modello prevede un controllo puntuale su tutte le attività, espletato attraverso la vigilanza di un organo indipendente al quale vengono indirizzati adeguati flussi informativi. Qualora si presentino modifiche normative o eventi interni, come ad esempio cambiamenti organizzativi, il modello viene aggiornato e reso disponibile nella versione successiva.

Vuoi essere nostro partner?

Compila questo form per proporre i tuoi prodotti e servizi.

La catena del valore

Sappiamo quanto sia importante il ruolo dei partner con cui operiamo e quanto essi siano parte integrante della catena del valore a cui contribuiamo con il nostro agire.

Image

© 2015 - 2020 TCA SpA
Arezzo, Italy - P. IVA 00279290514

linkedin icon

Image